News / Archivio

News

Impianto a metano in Pusteria aperto fino al 30 novembre

"Fino al prossimo 30 novembre si potrà continuare a fare il pieno di metano in val Pusteria“, annuncia l'assessore provinciale Werner Frick al termine della riunione d'urgenza convocata con i rappresentanti di Provincia, Comune, Comunità comprensoriale e dell'impianto a metano di San Lorenzo. La prevista chiusura in agosto viene rinviata grazie a una soluzione transitoria.

Il gestore dell'impianto Karl Auer e il segretario di Frick, Michael Rabensteiner-Postinghel

L'incontro si è concluso molto positivamente, grazie alla buona collaborazione di tutte le parti in causa abbiamo individuato una soluzione transitoria che permette al distributore a metano di San Lorenzo di restare aperto fino al 30 novembre", spiega il segretario particolare dell'assessore Frick, Michael Rabensteiner-Postinghel, che lo ha rappresentato nell'incontro.

Con l'aiuto di SELGAS e dell'impresa Alpengas il metano da carburante continuerà ad essere offerto anche in val Pusteria, e a breve "si potrà fare rifornimento dalle sette di mattina alle otto di sera in modo continuato e anche nel fine settimana", spiegano o responsabili degli impianti di distribuzione Karl Auer e Antonio Gigli. Si vuole inoltre andare incontro ai possessori di auto a gas metano riducendo il prezzo del carburante.

Con questo rinvio della chiusura a San Lorenzo si è raggiunto un obiettivo intermedio, ma quello finale della Giunta provinciale resta la garanzia di mantenere nel tempo il rifornimento di metano per autotrazione, spiega l'assessore Frick. "Lavoriamo a una soluzione duratura per la val Pusteria e più in generale per tutta la rete degli impianti a metano in Alto Adige", conferma Frick. SELGAS ha già annunciato l'intenzione di proporsi per assumere la responsabilità del servizio.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap