News / Archivio

News

Theiner incontra i responsabili dell'associazione parenti di malati psichici

Siglinde Jaitner, la nuova presidente dell'Associazione parenti e amici di malati psichici, ha incontrato l'assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner. Si è parlato in particolare dell'assistenza ai malati cronici.

La nuova presidente Jaitner con l'assessore Theiner e il direttore König

L'Associazione parenti e amici di malati psichici ha una nuova presidente: da maggio infatti Siglinde Jaitner succede a Margit Morini. "Possiamo solo ringraziare la presidente uscente per il suo instancabile impegno a favore dei malati psichici e dei loro familiari nonché del prezioso lavoro per far crescere l'associazione", ha sottolineato Theiner.

Jaitner, che lavora al distretto sociale di San Leonardo in Passiria, ha informato l'assessore sui compiti e gli obiettivi dell'associazione, gestita sulla base del volontariato. Un'attenzione particolare sarà dedicata all'assistenza e alla sistemazione di malati cronici, ha detto la presidente. Un impegno che ha incontrato il sostegno dell'assessore Theiner e del direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari, Alfred König.

"Ogni misura che può aiutare i familiari di malati psichici, aiuta gli stessi malati", ha sottolineato Theiner ricordando il lavoro della Giunta provinciale volto a creare le condizioni per un'assistenza ottimale dei malati psichici. "In questo quadro l'impegno del volontariato è una presenza fondamentale, un valore insostituibile", ha concluso Theiner.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap