News / Archivio

News

22 luglio: presentazione progetti delle associazioni per il bicentenario 1809

I progetti ideati da associazioni e artisti per l'anniversario dei 200 anni dei moti tirolesi, che si celebra nel 2009, vengono presentati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur martedì 22 luglio. Sarà presente anche la nuova assessora alla Cultura del Tirolo, Beate Palfrader.

Sono una cinquantina i progetti predisposti dalle associazioni altoatesine e da singoli artisti per celebrare nel 2009 il bicentenerario delle sollevazioni tirolesi contro i francesi. L'Assessorato alla Cultura tedesca funge da piattaforma comune, per evitare doppioni nelle iniziative proposte.

Il presidente Durnwalder e l'assessora Kasslatter Mur presentano, con i rappresentanti delle associazioni coinvolte, una selezione dei progetti sostenuti dalla Provincia, che spaziano dalle esposizioni alla documentazione televisiva, da un "progetto bunker" a un gioco sulla schacchiera.

La conferenza stampa è in programma a Bolzano

martedì 22 luglio

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Accanto alle iniziative delle associazioni, le Province di Bolzano, Trento e il Land Tirolo stanno allestendo iniziative congiunte in vista del bicentenario. Dal 1° luglio in Tirolo la nuova assessora alla Cultura è Beate Palfrader, che martedì sarà presente alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap