News / Archivio

News

Commissione edilizia scolastica: finanziamenti per oltre 8 milioni di Euro

13 opere già inserite nel programma di edilizia scolastica hanno ottenuto un finanziamento di 8 milioni di Euro, mentre altre 32 opere vi sono state inserite ex novo. Parere favorevole in tal senso è stato espresso dalla Commissione edilizia scolastica presiduta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella seduta di ieri 22 luglio.

Tra i nuovi "ingressi" nel programma principale di edilizia scolastica c'è la sistemazione della scuola elementare "Galileo Galilei" a Merano, l'inserimento della scuola elementare italiana nel complesso scolastico di Sinigo e l'ampliamento della scuola media "G.Segantini" sempre a Merano.
Inoltre è stata inserita la costruzione di un garage sotterraneo e di rastrelliere per il parcheggio delle bibliclette nella scuola scolastica di via Dante a Bressanone. È stato accolto anche l'inserimento per la costruzione del centro scolastico italiano a Vipiteno. Parere positivo anche per l'ampliamento della scuola media nell'ambito dell'Istituto Salesiano a Bolzano.
L'inserimento nel programma principale di edilizia scolastica approvato dalla Commissione scolastica provinciale nella seduta di ieri, 22 luglio, non è collegata però per ora a finanziamento, dal momento che il fondo scolastico 2008 è già esaurito.
Tra le 13 opere che hanno ottenuto un finanziamento, per complessivi 8 milioni di Euro, vi è la realizzazione di palestre multiple a Chiusa e a Lagundo.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap