News / Archivio

News

Nuovo ponte a Rasun Anterselva aperto il 25 luglio a due corsie

Venerdì 25 luglio verrà aperto al traffico il ponte a due corsi nel comune di Rasun Anterselva. L'apertura è stata ritardata di una settimana dai danni provocati dal maltempo.

Complessivamente è stato ampliato a Rasun Anterselva un tratto di 300 metri della Statale della Pusteria, compreso un nuovo ponte lungo 87,5 metri sul rio Anterselva, all'incrocio con Valdaora. Nella costruzione si sono registrate difficoltà legate al fallimento dell'impresa aggiudicatrice dell'appalto e al necessario via libera dell'amministrazione fallimentare.

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner è ripetutamente intervenuto per accelerare i tempi di ultimazione del ponte, "perchè il tratto di strada registra ogni giorno il passaggio di oltre 15mila veicoli." L'apertura era prevista una settimana fa, ma il maltempo dell'11 luglio ha danneggiato le rampe di accesso al ponte, allora in costruzione, costringendo i tecnici a un lavoro supplementare per il loro ripristino. Per garantire la necessaria sicurezza, il ponte era stato riaperto con un senso unico alternato. Venerdì 25, conferma l'Assessorato provinciale, è prevista l'apertura delle due corsie: gli ultimi lavori infatti stanno proseguendo a pieno ritmo.

   

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap