News / Archivio

News

Lavori di sistemazione per areale e casello di Cortina all'Adige

La sistemazione e la manutenzione dell'edificio del casello ferroviario di Cortina all'Adige e dell'annesso areale, passati di recente in comodato alla Provincia, sarà eseguita con un contributo di 100mila euro. La soluzione è stata individuata congiuntamente da Provincia e Comune, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

L'edificio della zona ferroviaria di Cortina all'Adige, non più utilizzato per tale funzione, è stata ceduta in comodato alla Provincia dalla società ferroviaria RFI. La relativa convenzione prevedeva che la Provincia si assumesse gli oneri connessi al risanamento e alla manutenzione dell'edificio e della zona circostante, in stato di abbandono. I costi preventivati per gli interventi edilizi di risamento ammontano a 104.000 Euro.

Dal momento che alla locale associazione Alpini ANA è stato concesso l'utilizzo della stazione dismessa, questa ha dichiarato la propria disponibilità sia ad eseguire i lavori di sistemazione che ad occuparsi della manutenzione del casello di Cortina all'Adige e della stazione di Magré all'Adige. Una soluzione che potrebbe essere ottimale per tutti gli interessati e che consente di mantenere in buone condizioni gli edifici nonché le aree ferroviarie grazie a interventi di risanamento.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap