News / Archivio

News

Giornata senz'auto 2008: Comuni invitati ad aderire

Un'ampia adesione dei Comuni altoatesini alla Giornata europea senz'auto 2008, in programma il prossimo 22 settembre: è quanto si augura l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, che invita quindi le municipalità a parteciparvi con iniziative proprie. 17 Comuni hanno già confermato l'adesione.

Si ripete il prossimo 22 settembre l'iniziativa europea della Giornata senz'auto a tutela del clima e a favore di una mobilità sostenibile. L'assessore Michl Laimer invita i cittadini e i Comuni a partecipare: "Sono iniziative che contribuiscono ad avviare un cambiamento di mentalità e di abitudini verso un nuovo atteggiamento in tema di mobilità."

In Alto Adige la Giornata senz'auto viene sostenuta dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e dall'Alleanza per il clima, il coordinamento è stato assunto dall'Ökoinstitut. La Provincia punta a coinvolgere il maggior numero di Comuni altoatesini in una serie di iniziative mirate. Le amministrazioni locali interessate possono avere tutte le necessarie informazioni dall'Ökoinstitut Alto Adige, tel. 0471 980048.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap