News / Archivio

News

Inaugurata la strada tra Roncadizza e Castelrotto

Con il rifacimento di un tratto di strada lungo 600 metri la Provincia ha migliorato sensibilimente il collegamento tra Roncadizza e Castelrotto. La nuova strada è stata inaugurata oggi (8 agosto) dall'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

L'assessore Florian Mussner inaugura la nuova strada tra Roncadizza e Castelrotto

da qui al video 

La stretta strada che finora collegava Roncadizza a Castelrotto è stata migliorata sotto l'aspetto della visibilità, eliminando i punti pericolosi esistenti. Un miglior accesso al centro abitato, un nuovo marciapiede e fermate per gli autobus pubblici sono parte essenziale dell'intervento elaborato dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

"I lavori hanno migliorato la sicurezza della circolazione - ha sottolineato oggi l'assessore Mussner a Roncadizza, inaugurando la "nuova" strada - e nel contempo hanno elevato gli standard della qualità della vita dei residenti." Mussner ha ringraziato il Comune della buona collaborazione, che ha portato anche a un notevole vantaggio in termini di valorizzazione del territorio.

Gli interventi sono durati due anni, con una spesa complessiva circa 1,9 milioni € sostenuta dalla Provincia. Il comune di Castelrotto ha contribuito con 200mila €. Il nuovo tratto stradale largo sei metri presenta corsie da 3 metri e un marciapiede da 1,5.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap