News / Archivio

News

Controproducente secondo Widmann l’inasprimento delle sanzioni contro gli automobilisti

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, prende posizione con una nota in merito alle dichiarazioni del Governo che preannunciano un ulteriore inasprimento delle multe e delle sanzioni nei confronti degli automobilisti.

Secondo il responsabile provinciale questi inasprimenti “sono assurdi e sviano l’attenzione dai veri problemi del traffico”. Un’accezione a questo proposito, sottolinea Widmann, è rappresentata da coloro che guidano in stato di ebbrezza o sotto l’influsso di droghe e che dovrebbero essere messi in condizione di non poter più usare la macchina.

In tutti gli altri casi, secondo l’assessore provinciale, non è opportuno fare ricorso ad una vera e propria valanga di regolamentazioni e di sanzioni che, a suo avviso, otterrebbero l’effetto opposto.

D’altro canto prosegue la nota già oggi le sanzioni adottate a livello nazionale sono tra le più severe in Europa ma, ciononostante, l’Italia si trova ai vertici delle statistiche per quanto riguarda gli incidenti stradali a livello continentale.

Secondo l’assessore Widmann il Governo dovrebbe invece concentrare i propri sforzi nel miglioramento dell’infrastruttura stradale nel suo complesso per raggiungere standard europei. In questo ambito, prosegue, l’Italia ha un notevole gap da recuperare soprattutto per quanto concerne la prevenzione e l’educazione stradale delle nuove generazioni.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap