News / Archivio

News

WC a riciclo chiuso a Landro nel Parco naturale Dolomiti di Sesto

In località Landro in Val di Landro per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori del Parco naturale Dolomiti di Sesto e del panorama delle Tre Cime l'Ufficio Parchi naturali ha allestito un servizio igienico a riciclo chiuso.

Il nuovo servizio igienico a riciclo chiuso allestito a Landro.

Seguendo l'esempio di altre amministrazioni di parchi nazionali l'Ufficio parchi naturali della Provincia ha provveduto ad allestire un servizio igienico a riciclo chiuso in località Landro nell'omonima valle nel Parco naturale Dolomiti di Sesto, il punto maggiormente frequentato del parco.
Per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori e per evitare dispersioni nel terreno e odori connessi la struttura igienica è stata realizzata dotata di vasca idrica sotterranea per la raccolta degli escrementi ed un sistema di aereazione tramite camino. Della gestione e manutenzione del servizio è stato incaricato il Comune di Dobbiaco.
Alla realizzazione del WC a riciclo chiuso hanno contribuito accanto all'Ufficio parchi naturali anche l'Ispettorato forestale di Monguelfo e ditte specializzate quali l'impresa "Kammerer Tankbau" di Chienes e l'officina di lattoniere "Messner
Robert" di Anterselva.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap