News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
WC a riciclo chiuso a Landro nel Parco naturale Dolomiti di Sesto
In località Landro in Val di Landro per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori del Parco naturale Dolomiti di Sesto e del panorama delle Tre Cime l'Ufficio Parchi naturali ha allestito un servizio igienico a riciclo chiuso.

Seguendo l'esempio di altre amministrazioni di parchi nazionali l'Ufficio parchi naturali della Provincia ha provveduto ad allestire un servizio igienico a riciclo chiuso in località Landro nell'omonima valle nel Parco naturale Dolomiti di Sesto, il punto maggiormente frequentato del parco.
Per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori e per evitare dispersioni nel terreno e odori connessi la struttura igienica è stata realizzata dotata di vasca idrica sotterranea per la raccolta degli escrementi ed un sistema di aereazione tramite camino. Della gestione e manutenzione del servizio è stato incaricato il Comune di Dobbiaco.
Alla realizzazione del WC a riciclo chiuso hanno contribuito accanto all'Ufficio parchi naturali anche l'Ispettorato forestale di Monguelfo e ditte specializzate quali l'impresa "Kammerer Tankbau" di Chienes e l'officina di lattoniere "Messner
Robert" di Anterselva.
SA
Altri comunicati di questa categoria
- Tubre: ripristino dei muretti a secco (18.09.2025)
- Sensibilizzare alla tutela della natura (17.09.2025)
- La Giunta provinciale prosegue l’implementazione del “Climacheck” (16.09.2025)