News / Archivio

News

Risanamento strada della Mendola: serata informativa il 2 settembre a Caldaro

Gli interventi di risanamento e messa in sicurezza della Statale della Mendola in località Roccette saranno al centro della serata informativa pubblica promossa dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Musner il 2 settembre a Caldaro. Verranno anche presentati il progetto vincitore e gli altri 22 partecipanti al concorso di progettazione.

La strada della Mendola è una delle strade storiche dell'Alto Adige per la sua funzione di collegamento con la val di Non. A causa delle caratteristiche del paesaggio il tratto stradale in località "Roccette" ha dovuto essere adattato alle condizioni dei versanti e di conseguenza la carreggiata è stretta, con numerosi ponticelli e diverse piazzole per agevolare il transito difficile.

A breve l'Assessorato provinciale ai lavori pubblici, spiega l'assessore Florian Mussner, "ha intenzione di eseguire lavori per permettere una rettifica e la messa in sicurezza della strada, tenendo nella massima considerazione anche gli aspetti paesaggistici." 23 sono stati i progetti presentati al relativo concorso. Considerata l'importanza dell'intervento, Mussner ha promosso una serata informativa per presentarlo ai cittadini, compreso il progetto vincitore.

L'appuntamento è fissato per martedì 2 settembre alle ore 20 nella "galleria" del salone della Cassa di Risparmio, in piazza Mercato 7 a Caldaro. Al termine della presentazione verrà aperta ufficialmente la mostra di tutti i 23 progetti partecipanti al concorso, che resta aperta fino al 9 settembre 2008, tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap