News / Archivio

News

Circonvallazione Varna: appalti per il collegamento Bressanone nord

I lavori di costruzione della circonvallazione di Bressanone e Varna entrano in una nuova fase. A breve partiranno infatti gli interventi per il collegamento tra la circonvallazione e la rotatoria con l'incrocio in direzione val Pusteria. I lavori sono stati assegnati oggi (16 settembre) a Bolzano nell'Ufficio provinciale Appalti.

L'impresa di costruzioni PAC Spa, che da alcuni mesi ha anche una sede a Bolzano, si è aggiudicata l'appalto per le opere civili del collegamento a Bressanone nord nel quadro della costruzione della circonvallazione di Varna, cme capofila dell'associazione temporanea di imprese costituita con la Passeierbau Srl di San Martino in Passiria e la Betoneisack Srl di Chiusa. Il consorzio si è aggiudicato l'appalto presentando un'offerta di 5,75 milioni € a fronte di un importo a base d'asta di 5,76 milioni €.

Il tratto di circonvallazione da realizzare inizia dopo il tunnel a nord dell'ospedale di Bressanone e si trova sul territorio comunale di Varna. Il progetto prevede una galleria di circa 300 metri. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è fissato in 480 giorni. L'impresa PAC si era aggiudicata nel 2006 anche l'appalto della circonvallazione riguardante la costruzione delle gallerie sud e nord, la cui conclusione è prevista nel 2010.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap