News / Archivio

News

Anniversario 2009: Andreas Khol coordina i festeggiamenti a Innsbruck

L'ex presidente del Nationalrat austriaco Andreas Khol, di origini sudtirolesi, è stato nominato dalle assessore alla Cultura della Provincia di Bolzano e del Tirolo coordinatore dei festeggiamenti previsti il 20 settembre 2009 a Innsbruck per il bicentenario hoferiano, che culmineranno con un grande corteo.

Il grande corteo previsto tra un anno, il 20 settembre, a Innsbruck rappresenterà il momento culminante dei festeggiamenti per i 200 anni dei moti tirolesi contro i francesi. Vi parteciperanno le associazioni tradizionali di Alto Adige, Tirolo e Trentino, oltre a quelle di Baviera, Sassonia e Francia. 

Il coordinamento generale della manifestazione è stato affidato all'ex parlamentare austriaco, di origini sudtirolesi, Andreas Khol, "che dispone della necessaria esperienza per svolgere l'incarico e soprattutto di adeguati contatti con tutte le realtà coinvolte", sottolineano le assessore provinciali alla Cultura di Alto Adige e Tirolo. Khol ha già dichiarato di accettare l'incarico e di svolgerlo a titolo gratuito.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap