News / Archivio

News

Incontro in Provincia con missionario bolzanino in Brasile

L'Assessore provinciale al Lavoro e scuola italiana ha incontrato a Bolzano il missionario Pierluigi Sartorel, da decenni attivo in Brasile. Sono state approfondite tra l'altro le questioni dello sviluppo sociale e della cooperazione tra nord e sud del mondo, temi sui quali la Provincia di Bolzano si impegna da anni promuovendo diversi progetti.

I temi della giustizia sociale nell'America Latina e del rapporto tra nord e sud del mondo sono stati al centro del colloquio tra l'assessore provinciale al Lavoro e scuola italiana e il missionario bolzanino Pierluigi Sartorel, attivo da 32 anni in Brasile ed impegnato nel campo della formazione e della pastorale sociale.

Nell'incontro si è parlato in particolare delle tematiche della solidarietà e dell'ambiente. Il prossimo 2 ottobre alle 18 alla LUB Pierluigi Sartorel sarà protagonista insieme al coordinatore dell'associazione Libera Tonio Dell'Olio di un dialogo/intervista con Leonardo Boff, uno dei personaggi più famosi del continente latinoamericano, fondatore della Teologia della Liberazione.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap