News / Archivio

News

Premiata la vincitrice del concorso “Habitat Sciliar”

Si è concluso il 5 settembre il concorso online del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige collegato alla mostra itinerante “Habitat Sciliar”. È Sabine Pichler di San Valentino la vincitrice del primo premio, una cena per due in un Hotel sull’Alpe di Siusi.

Per ben 16 settimane, dal 15 maggio al 5 settembre 2008, ogni sette giorni sul sito internet del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it si poteva rispondere a una domanda sul progetto di ricerca “Habitat Sciliar”. Oltre alla cena, ogni settimana in palio c’erano due carte famiglia per la cabinovia dell’Alpe di Siusi.

Il concorso a premi era collegato al progetto “Habitat Sciliar”, realizzato dal Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Ufficio parchi naturali e la Ripartizione foreste della Provincia Autonoma di Bolzano. Al progetto, mirato allo studio della flora e della fauna in Alto Adige, hanno partecipato 27 ricercatori italiani e stranieri.

Il progetto è culminato nella mostra itinerante. La mostra è rimasta al Museo di Scienze Naturali fino al 29 giugno, per approdare nella sala mostre di Fié dal 3 al 31 luglio, nella scuola elementare di Tires dal 5 al 28 agosto e nella vecchia scuola elementare di Siusi dal 2 al 13 settembre; ultima tappa, fino all’11 ottobre, a Castelrotto.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap