News / Archivio

News

LUB: commiato in Provincia del rettore Rita Franceschini

Rita Franceschini, rettore della LUB dal 2003, ha concluso la sua esperienza alla guida dell’ateneo con una visita di commiato a Palazzo Widmann. Ieri sera (29 settembre) ha incontrato il Presidente della Provincia, che ha ringraziato la professoressa Franceschini per la collaborazione con l’ente pubblico: "Un impegno che ha consentito all’università di crescere e di caratterizzarsi con un profilo internazionale.”

Con il rettore uscente il Presidente della Provincia ha discusso della crescita dell'ateneo "sia sul piano dell'offerta formativa e scientifica che su quello degli interventi edilizi per adeguare le sedi alle nuove esigenze di studenti e docenti", riferisce il governatore. Nel colloquio la professoressa Franceschini ha ripercorso il lavoro svolto negli anni alla guida della LUB e ha ricordato di aver raggiunto i singoli obiettivi a suo tempo prefissati, "un traguardo che registriamo con soddisfazione e apprezzamento", ha commentato il Presidente.

L’università di Bolzano, ha sottolineato Rita Franceschini, ha sviluppato e ampliato la sua attività di ricerca con incarichi prestigiosi, ha aumentato le manifestazioni per avvicinare l’ateneo alla società e si è guadagnata un profilo internazionale, come attestano periodicamente le classifiche specializzate sugli atenei pubblici e privati in Italia.

Il Presidente della Provincia ha ringraziato il rettore uscente per l’impegno con cui ha accompagnato la crescita della LUB e per la collaborazione puntuale con l’ente pubblico. “L’università potrà contare ancora sulla preparazione e l'esperienza della professoressa Franceschini, che resterà un punto di riferimento del Centro linguistico dell’ateneo.”

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap