News / Archivio

News

Tavola rotonda sulla mediazione di temi culturali al Museo Archeologico (6 ott.)

Lunedì 6 ottobre, alle ore 18, il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza una tavola rotonda sulla mediazione culturale moderna con Marc Limat del “Museum BL” in Svizzera.

Come è possibile collegare problematiche attuali e critiche del mondo contemporaneo con la vita delle persone? I temi delle mostre organizzate dal “Museum.BL”, che ha sede a Liestal in Svizzera, consentono ai visitatori di fare riferimento alle proprie esperienze quotidiane e stimolano un confronto vivace con l’ambiente, la storia e il presente.

Partendo dagli oggetti della collezione il “Museum.BL” crea percorsi inattesi attraverso una mediazione culturale moderna. In relazione alla mostra in corso sul Sessantotto in Svizzera, ad esempio, un workshop di protesta introduce gli adolescenti di oggi alla rivoluzione.

Marc Limat è responsabile delle collezioni e del settore educazione e mediazione del "Museum.BL". La serata, ad ingresso libero, è in lingua tedesca.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, Bolzano, tel. 0471 320100, fax 0471 320122; web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap