News / Archivio

News

Aumento retroattivo e liquidazione delle pensioni di invalidità

Verranno liquidati a dicembre, ma con effetto retroattivo da settembre, gli aumenti di 100 euro delle pensioni per invalidi civili, ciechi, ipovedenti e sordi decisi dalla Giunta provinciale.

Nell’ambito delle misure per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie e per andare incontro alle esigenze di una fascia svantaggiata della popolazione, la Giunta provinciale aveva approvato, all’inizio di luglio, l’aumento di 100 € della pensione per gli invalidi civili, i ciechi, gli ipovedenti e i sordi. "Ora l’approvazione dell’articolo contenuto nella legge di bilancio consente di liquidare gli aumenti a dicembre 2008, con effetto retroattivo fino al primo di settembre", sottolinea con soddisfazione l’Assessore provinciale alla sanità e politiche sociali.

La decisione della Giunta provinciale, che riguarda complessivamente circa 5000 persone, è stata convertita in legge ieri (1° ottobre) dal Consiglio provinciale. Come spiega il direttore della Ripartizione politiche sociali, Karl Tragust, l’aumento sarà accreditato automaticamente a tutti coloro che ne hanno diritto e non è quindi necessario che essi si rechino agli uffici competenti per l’aggiornamento dell’importo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap