News / Archivio

News

Rio Pusteria: in corso i lavori per sottopasso e nuovo incrocio

Con un sottopasso della linea ferroviaria e una nuova regolamentazione dell'incrocio est di Rio Pusteria la Provincia intende rendere più sicuro e fluido il traffico nel paese. I lavori procedono speditamente, per cui fino al 15 febbraio è prevista una deviazione su una strada provvisoria.

Il sottopasso di Rio Pusteria fa parte del più ampio progetto di ammodernamento della Statale della val Pusteria. Questo segmento di lavori prevede il sottopasso sulla ferrovia e la sistemazione dell'incrocio est sulla Statale.

"Con questi interventi si mette in sicurezza l'uscita da Rio in direzione di Brunico e si eliminano i tempi di attesa al passaggio a livello", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I lavori prevedono una spesa di circa 4,1 milioni € e sono stati appaltati all'impresa di costruzioni Pac.

Per proseguire nella costruzione del sottopasso e parallelamente garantire la circolazione, è stato necessario realizzare una strada provvisoria per deviare il traffico. La deviazione ora è stata completata e i veicoli verranno quindi indirizzati sulla nuova corsia presumibilmente fino a metà febbraio 2009.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap