News / Archivio

News

Proseguono i lavori di ampliamento della strada tra Meltina ed Eschio

Proseguono come da programma i lavori per l'ampliamento della strada provinciale 98 tra Meltina ed Eschio. Un investimento di oltre 2 milioni di euro per migliorare la sicurezza di un tratto di strada troppo stretto.

Questa settimana è stato completato con la posa dell'asfalto il secondo tratto dell'ampliamento della strada provinciale Meltina-Eschio. Grazie al rapido andamento dei lavori, entro l'inverno sarà possibile realizzare anche gli interventi su un ulteriore tratto della strada provinciale 98 che collega il paese di Meltina con la frazione di Eschio per poi proseguire sino ad Avelengo.

La strada era ormai inadeguata alle condizioni del traffico: su un tratto di quasi 3 chilometri non c'è abbastanza spazio per il passaggio contemporaneo, in direzioni opposte, di un autobus e di un'automobile, visto che la larghezza della carreggiata non supera i 5 metri. I lavori di ampliamento puntano a migliorare la sicurezza degli automobilisti con un ridotto impatto dell'intervento a livello ambientale. Nei lavori la Provincia investirà circa 2,2 milioni di euro. Il traffico viene regolato con un senso unico alternato.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap