News / Archivio

News

Contributi alle microstrutture per l’infanzia e per gli investimenti negli asilo nido

La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta la concessione dei contributi per spese correnti a favore dei 22 Comuni che gestiscono sul territorio provinciale microstrutture per la prima infanzia e dei contributi per spese in conto capitale ai 4 Comuni gestori di asili nido.

Ammontano ad oltre 1,8 milioni di euro quasi 300 mila € in più rispetto allo scorso anno, i contributi per spese correnti concessi dalla Giunta provinciale ai Comuni che gestiscono sul territorio provinciale i servizi di microstruttura per la prima infanzia.

Nel corso del 2008 sono state avviate 3 nuove strutture, che hanno consentito la creazione di ulteriori 38 posti. Per gli investimenti negli asili nido sono stati assegnati complessivamente ai Comuni di Bolzano, Merano, Laives e Bressanone 253.694,49 €.

Con questi ulteriori sostegni, che seguono quelli già deliberati a favore delle cooperative che erogano il servizio Tagesmütter e dei Comuni per la gestione degli asili nido” sottolinea l’assessore provinciale alle politiche sociali “si completa il quadro degli interventi che la Giunta provinciale attua a favore dei gestori pubblici e privati dei servizi per la prima infanzia.

È stato in questo modo compiuto un ulteriore passo verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Piano Sociale Provinciale approvato lo scorso 15 settembre”.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap