News / Archivio

News

Aperto nuovo sottopasso a Brunico

Diventa più sicura la strada per gli studenti che ogni giorno devono raggiungere la zona scolastica di Brunico: con l'apertura del nuovo sottopasso, da oggi pomeriggio (15 ottobre) non sono più costretti ad attraversare via Riscone, sempre trafficata.

Il nuovo sottopasso di Brunico si trova sulla principale direttrice che da via Centrale conduce attraverso via Villa del bosco alla zona scolastica cittadina. L'infrastruttura rientra nel progetto di ammodernamento del liceo pedagogico e intende garantire agli studenti del liceo un collegamento sicuro con le palestre. A tutt'oggi, infatti, i ragazzi dovevano attraversare via Riscone, che specie d'invento costituisce un pericolo in quanto molto trafficata dai veicoli in transito verso Plan de Corones.

Il sottopasso è importante non solo per gli studenti ma anche per ciclisti e pedoni, sottolinea l'Assessore provinciale ai Lavori pubblici. L'infrastruttura commissionata dalla Provincia è lunga 21 metri e si allaccia ad est al nuovo edificio del liceo pedagogico di Brunico, mentre ad ovest si congiunge al parco sotto il cimitero di guerra.

Va sottolineato il tempo di costruzione: i lavori per il sottopasso sono iniziati nello scorso maggio e terminati in poco più di cinque mesi. Gli interventi hanno compreso anche una nuova fermata di autobus in superficie sulla strada di fronte al liceo. L'opera pubblica è costata complessivamente 575mila €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap