News / Archivio

News

Ampliate scuola professionale a Bressanone e casa vacanze a Pianizza di sopra

Gli ampliamenti della scuola professionale provinciale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone e della casa vacanze per persone diversamente abili a Pianizza di sopra sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.

Il Comitato tecnico ha dato parere positivo al progetto e al cosiddetto appalto integrato della scuola professionale "Emma Hellensteiner" di Bressanone, sulla cui base la Provincia elaborerà ora il concorso per l'aggiudicazione dei lavori. L'impegno di spesa complessivo è stimato in 4 milioni €. Con l'appalto integrato la Provincia potrà ridurre i costi destinati ai liberi professionisti, come prescritto dal patto di stabilità. Ora il Comitato tecnico dovrà esaminare il progetto esecutivo.

Via libera anche all'ampliamento della casa vacanze e di formazione (60 posti letto) per le persone diversamente abili a Pianizza di sopra, nel comune di Caldaro, sorta al posto dell'ex Josephinum. L'associazione Lebenshilfe, che gestisce la struttura, intende costruire un edificio aggiuntivo per ospitare piscina, centro terapeutico, palestra e sauna. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare, che stima i costi in 2,6 milioni €.  

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap