News / Archivio

News

Convegno: “Pedagogia sociale e scuola“ (24 ottobre)

Un'Iniziativa dell'Intendenza scolastica di lingua tedesca e dell'Ufficio Famiglia, donna e gioventù .

Si svolgerà venerdì 24 ottobre, dalle ore 9,00 alle 17,00, presso il Centro Pastorale di Bolzano, il convegno sul tema “Pedagogia sociale e scuola“  organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca, Servizio assistenza e consulenza, organizzato dall'Intendenza scolastica tedesca e dall'Ufficio Famiglia, donna e gioventù

Il convegno, rivolto a direttori, insegnanti, pedagogisti sociali, responsabili, collaboratori dei servizi sociali e dei servizi psicologici, si propone di promuovere la pedagogia sociale nelle scuole e di rendere visibile la pedagogia sociale come collegamento tra sistemi ed assistenza.

Prenderanno parte al convegno in qualità di relatori Eugenio Bizzotto, direttore dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Rosa Anna Ferdigg, responsabile del Servizio assistenza e consulenza dell’Intendenza scolastica tedesca, Walther Frontull, pedagogista sociale nella scuola media “Peter Rosegger” di Merano, Walter Lorenz, rettore della Libera Università di Bolzano, Gerhard Mair, direttore sostituto dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Eric Mühel, professore di pedagogia sociale e scienze di servizio sociale all’Accademia tecnica di Oldenburg ed Adelheid Windegger, responsabile del distretto sociale Merano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap