News / Archivio

News

Ultimo appuntamento con il ciclo Mini Med (3 novembre)

Lunedì 3 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide”, in via Sciliar,1 a Bolzano.

L’osteoporosi è una malattia estremamente diffusa. Dopo i 50 anni d’età, infatti, una donna su tre e un uomo su sei rischia una frattura dovuta proprio all’indebolimento delle ossa.

Come spesso accade, l’osteoporosi trae origine in molti casi da errori commessi in gioventú, soprattutto l’alimentazione sbagliata e lo scarso esercizio fisico, e una volta che la malattia è conclamata, basta un’inezia e le ossa possono rompersi. Ma oltre alle fratture, l’osteoporosi causa spesso dolori cronici che possono degenerare fino all’invalidità.

Lunedì 3 novembre,  il prof. Rudolf Gasser, della divisione internistica della Clinica Universitaria di Innsbruck, e il dott. Herbert Heidegger, primario del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Merano, parleranno su tema:

“Quando le ossa diventano fragili 
La piaga dell’osteoporosi”.

L’appuntamento è presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” di Bolzano, con inizio alle 20. L’ingresso è gratuito e non occorre prenotare.

Per ulteriori informazioni: Ufficio igiene e salute pubblica, Via Gamper 1, Bolzano, Tel. 0471 418169, Fax: 0471 418189, igiene@provincia.bz.it, www.minimed.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap