News / Archivio

News

Cross compliance in agricoltura: al via i controlli

A novembre partono in Alto Adige i controlli a campione in materia di Cross Compliance, il sistema dell'UE con le prescrizioni agli agricoltori nella tutela di ambiente e animali per poter godere di contributi europei. Lo comunica l'organismo pagatore provinciale, che sostiene l'Agea (l'agenzia responsabile delle erogazioni in agricoltura) nell'attività di controllo.

Cross Compliance è il nome del sistema della condizionalità con le regole che gli agricoltori devono seguire nella tutela di ambiente e animali per poter godere di contributi UE: sono 500 le aziende agricole in Alto Adige che beneficiano o che hanno fatto richiesta di beneficiare di una qualche forma di contributo nel settore.

A novembre partono i controlli della Cross compliance in Alto Adige: interessato è l'1% delle aziende che hanno chiesto un contributo nel 2007 e nel 2008. I controlli sono condotti dall'Agea (Agenzia nazionale responsabile delle erogazioni in agricoltura) affiancata da personale della Forestale e dell'organismo pagatore provinciale.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap