News / Archivio

News

Domande per l'assegnazione di quote latte

Rispetto agli anni passati, i contadini possono anticipare la presentazione della domanda per l'assegnazione di quote latte. L'Ufficio provinciale Zootecnia offre allo scopo una serie di possibilità nei singoli Comuni altoatesini. "Quest'anno la quota disponibile è superiore, quindi aumenta la chance di assegnazioni aggiuntive", sottolinea l'assessore provinciale all'Agricoltura Hans Berger.

Sono aperti i termini della presentazione delle domande per quote latte relative all'anno produttivo 2009/10. "I criteri di assegnazione sono rimasti particamente gli stessi degli anni scorsi e fanno riferimento alla superficie coltivata", spiega l'assessore Berger. Complessivamente alle singole aziende agricole spetta una quota massima di 16mila kg per ettaro di superficie coltivata a foraggio. Si prevede però che dal bacino complessivo UE arriveranno ulteriori quote per l'Alto Adige.

Per facilitare gli allevatori nella richiesta di assegnazione delle quote latte, i tecnici della Provincia stanno raccogliendo le domande in tutti i Comuni. Il calendario delle operazioni di raccolta è disponibile anche online sul sito della Provincia all'indirizzo www.provincia.bz.it/agricoltura

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap