News / Archivio

News

Circonvallazione di S.Cristina: il 12 nov. saranno saldati i due tronconi del ponte

La nuova circonvallazione di Santa Cristina sta prendendo forma e mercoledì 12 novembre sarà effettuata la saldatura dei due tronconi del ponte che sarà lungo complessivamente 72 metri e peserà circa 210 tonnellate.

La costruzione del ponte a Santa Cristina (FOTO:LPA/Stuffer)

La costruzione in acciaio del nuovo ponte della circonvallazione di Santa Cristina che porta al tunnel “Monte Pana” vivrà mercoledì 12 novembre una fase particolarmente importante e delicata.

Il 12 novembre verrà infatti effettuata la saldatura dei due tronconi che compongono il ponte che, secondo il progetto, avrà una lunghezza complessiva di 72 metri e peserà circa 210 tonnellate.

L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, è particolarmente soddisfatto di come procedono i lavori e preannuncia che probabilmente la prima parte della circonvallazione, di cui fa parte anche il ponte, potrà essere aperta provvisoriamente al traffico già prima delle festività natalizie.

Grazie alla circonvallazione di Santa Cristina, che avrà una lunghezza complessiva di 1,6 chilometri, sottolinea l’assessore Mussner, vi sarà un indubbio miglioramento della qualità della vita per gli abitanti del centro della Val Gardena.

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap