News / Archivio

News

Formazione nuova Giunta: Durnwalder incontra Südtiroler Freiheit

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha concluso il primo giro di consultazioni per la formazione della nuova Giunta incontrando oggi (11 novembre) a Palazzo Widmann la delegazione dei Südtiroler Freiheit.

Luis Durnwalder con la delegazione del Südtiroler Freiheit (Foto USP/Pertl)

La delegazione SF, composta dai consiglieri provinciali Eva Klotz e Sven Knoll e da Cristian Kollmann, ha assicurato al Presidente di voler svolgere un'opposizione costruttiva nella prossima legislatura, in particolare sui temi importanti per l'Alto Adige e sulle questioni che riguardano tradizioni, cultura e identità locali, che rientrano nei punti principali del loro programma. Tra gli esempi citati figurano la scuola e la toponomastica. L'obiettivo a lungo termine resta quello di un referendum sull'autodeterminazione.

Il presidente Durnwalder ha ribadito alla delegazione che la futura Giunta provinciale proseguirà nella politica pragmatica sulla base dello statuto di autonomia, a tutela degli interessi di tutti i tre gruppi linguistici. "Ci impegneremo anche nella nuova legislatura per il rispetto delle caratteristiche culturali e le identità di tutti i gruppi. Nessuno in Alto Adige dovrà avere paura di essere penalizzato per la sua appartenenza a un gruppo linguistico", ha concluso Durnwalder.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap