News / Archivio

News

19 novembre: presentazione piano della Mostra provinciale 2009

"La via verso la libertà è come un labirinto": questo il filo conduttore della Mostra provinciale 2009 che sarà ospitata a Fortezza. Il contenuto artistico dell'esposizione e tutto ciò che i visitatori potranno trovare nel forte vengono illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dall'assessora Sabina Kasslatter Mure dai responsabili del team di progettisti mercoledì 19 novembre a Bolzano.

La Giunta provinciale aveva indetto un concorso internazionale per l’assegnazione dell’allestimento della Mostra provinciale 2009 incentrata sul tema della “Libertà”. Il concorso è stato vinto dal progetto intitolato “La via verso la libertà è come un labirinto”  elaborato da un team di progettisti altoatesini e viennesi. Il progetto è caratterizzato da un percorso che si snoderà all’interno del forte asburgico e lungo il quale sono trattate le tematiche dei confini, della religione, dell’emancipazione, della mobilità, della prigionia e, naturalmente, quello centrale della mostra, la libertà.

I contenuti dell'esposizione e i vari momenti con cui i visitatori si confronteranno nel forte di Fortezza nel 2009 verranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 19 novembre

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3

con il presidente Luis Durnwalder, l'assessora Kasslatter Mur e i quattro membri del team di progettisti Christian Schwienbacher, Paul Thuile, Richard Veneri e Alex Susanna.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap