News / Archivio

News

Giubileo della "Teßmann": Centinaia di visitatori all'open day

Circa 500 persone lo scorso fine settimana hanno fatto visita alla Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" a Bolzano in occasione della giornata delle porte aperte per la ricorrenza dei suoi 50 anni.

Per l'open day sono state offerte visite guidate della "Teßmann". Foto:USP/A.Pertl

Come ha potuto spiegare nei vari colloqui tenuti con i cittadini ospiti il direttore della "Teßmann", Johannes Andresen, la Biblioteca provinciale tedesca basa la sua attività su molteplici capisaldi che l'hanno fatta divenire la struttura bibliotecaria più grande e rilevante per l'intera popolazione dell'Alto Adige. Uno di questi capisdaldi è la grande mole di materiale sul Tirolo di grande interesse per studiosi di stroia, cultura e letteratura; il vasto patrimonio in tutti i campi del sapere, e al collaborazione con le altre sttutture bibliotecarie, fa sì che la biblioteca venga frequentata da studenti universitari, delle scuole superiori, personale insegnante e tante persone interessate alla scienza ed alla cultura.
I numerosi visitatori registrati in occasione dell'open day hanno potuto informarsi sia sul funzionamento della struttura, che visionare i moderni archivi ed apprezzare gli spazi rinnovati nell'estate scorsa.
Come ha posto in evidenza il direttore Andresen, una biblioteca vive se viene utilizzata.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap