News / Archivio

News

Nuovi spazi per la Scuola superiore agraria "Happacherhof" di Ora

Il maso Happacher facente parte della Scuola superiore agraria di Ora sarà dotato di nuovi edifici da adibire ad aule per l'insegnamento teorico e a spazi per le lezioni pratiche. L'incarico per i relativi lavori è stato assegnato oggi, martedì 25 novembre, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

Sarà l'impresa "Ramoser Richard & Co." S.a.s. di Collalbo a realizzare i nuovi edifici per la Scuola superiore di agraria. L'impresa, unica a partecipare alla gara d'appalto, costruirà le nuove cubature, per complessivi 10.000 metri cubi, con un importo di 1,69 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,70 milioni di Euro. 

L'"Happacherhof"serve attualmente alla Scuola superiore agraria di ora quale azienda per le lezioni pratiche. Nei nuovi edifici è previsto un tratto riservato ad aule, una nuova stalla con fienile, un tratto di collegamento con la stalla e l'area per la mungitura e spazi adeguati per consentire l'insegnamento all'altezza delle nuove esigenze nella pratica per la gestione moderna dell'azienda agricola e per l'allevamento.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap