News / Archivio

News

Opuscolo “Per i nostri bambini – L’Alto Adige che mi aiuta”

Una pubblicazione della Ripartizione politiche sociali.

L’assistenza ai bambini nella prima infanzia, l’affidamento familiare, l’adozione, le prestazioni economiche per i nostri figli, l’assegno statale di maternità e l’assegno al nucleo familiare.

Questi gli argomenti approfonditi nell’opuscolo “Per i nostri bambini – L’Alto Adige che mi aiuta” che verrà distribuito con il quotidiano "Alto Adige" sabato 29 e domenica 30 novembre e che rientra nella collana “L’Alto Adige che mi aiuta”.

La Ripartizione politiche sociali svolge, in questo contesto, un ruolo primario, soprattutto per gli interventi di sostegno, economici e non, adottati nell’ambito dell’attività dei distretti sociali e dei consultori familiari.

La stessa Giunta provinciale dell’Alto Adige ritiene che una politica in favore delle famiglie sia uno dei propri compiti più importanti, e fa in modo che ogni Assessorato, prima di adottare dei provvedimenti, esamini attentamente le ripercussioni che potrebbero derivarne per le condizioni di vita delle famiglie altoatesine, anche alla luce delle difficoltà in cui versa in questo periodo l’economia mondiale.

Questo opuscolo” afferma l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, “è un ulteriore importante sostegno per le nostre famiglie che solo tramite un’adeguata informazione possono sfruttare al meglio i servizi presenti sul nostro territorio provinciale”.

 

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap