News / Archivio

News

Da febbraio tornano i rifornimenti di metano in Pusteria

Da febbraio i cittadini potranno rifornirsi di metano in val Pusteria. L'Assessorato provinciale di Werner Frick ha dato via libera al gestore dell'area di servizio Agip a Stegona di Brunico per l'attivazione della pompa di rifornimento a metano.

"Grazie alla concessione di un incentivo maggiorato sull'investimento il gestore dell'area di servizio di Stegona è stato messo nella condizione di ampliare la struttura con un impianto a metano", sottolinea il direttore della Ripartizione provinciale Hansi Felder. Anche i lavori sono stati velocizzati, così che il nuovo impianto di rifornimento a metano sull'anello nord a Stegona di Brunico potrà entrare in funzione già a inizio febbraio.

Da dicembre cessa invece il servizio del rifornimento del metano a San Lorenzo, dopo la soluzione transitoria assicurata per l'estate e l'autunno: malgrado gli sforzi della Provincia e le trattative con i responsabili dell'impianto, non è stato possibile garantire la prosecuzione del servizio a San Lorenzo fino all'attivazione di quello di Stegona.

Oltre a quella di Brunico, è prevista l'operatività di altre stazioni per il metano nella parte est dell'Alto Adige. Un impianto è progettato a Vandoies e un secondo a Brunico. Sono in corso le relative valutazioni.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap