News / Archivio

News

Neve: sospesi alcuni servizi autobus

L'Assessorato provinciale alla Mobilità comunica che, a causa della chiusura delle strade per neve, alcuni servizi di autobus della SAD sono stati sospesi.

A causa della chiusura di strade per neve, la SAD ha dovuto sospendere il servizio in Val d'Ultimo, a Martello e in val Senales, a Fondo (previsto solo il rientro degli studenti fino a Prissiano), a Meltina, sulla linea San Lugano-Predazzo, a Solda e sulla Dobbiaco-Cortina (per pericolo di valanghe).

Riguardo al servizio della SASA a Bolzano, l'Assessorato provinciale riferisce - sulla base delle comunicazioni raccolte - che dalle 4.30 alle 7.30 le catene sono state montate su tutte le vetture di linea del servizio, mentre non si sono potute effettuare le cosiddette corse "bis"). Gli autobus con catene sono stati fatti uscire dapprima sulle linee che collegano le zone più importanti (linee 2, 3, 5, 8, 10A e 10B), a seguire tutti gli altri. I mezzi sono usciti dall’autorimessa con ritardo dovuto al montaggio catene.

L'ostacolo alla viabilità è stato causato prevalentemente dalle vetture private sprovviste di catene: gli autobus sono rimasti bloccati in colonna in parecchie zone del capoluogo, come ad esempio in via Druso e via Resia, anche a causa della chiusura dei ponti Talvera e Palermo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap