News / Archivio

News

Nuovo termovalorizzatore Bolzano: il 10 dicembre la consegna dei lavori

INVITO -Mercoledì 10 dicembre 2008, alle ore 9, a Bolzano Sud l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer consegneranno ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti residui.

Il nuovo termovalorizzatore sarà costruito vicino a quello esistente a Bolzano Sud all'altezza del casello autostradale. Il nuovo impianto viene a sostituire quello vecchio in funzione già da oltre 15 anni. Nella nuova struttura secondo il recente piano rifiuti della Provincia saranno trattati termicamente i rifiuti residui di tutti i comuni dell'Alto Adige. L'impianto, che verrà a costare 98,5 milioni €, è dimensionato per lo smaltimento di 130.000 tonnellate all'anno di rifiuti residui.
Sarà il Consorzio di imprese costituito da Atzwanger, Ladurner, Hafner, Oberosler, Wipptaler Bau, Seeste, Stahlbau Pichler e il Consorzio cooperative e costruzioni con le imprese consociate C.E.I.F., C.L.E. e Unieco a realizzare il nuovo termovalorizzatore.

L'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, assieme all'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, consegnerà ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo impianto

mercoledì 10 dicembre 2008

alle ore 9

a Bolzano sud in via Lungo Isarco sinistro 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap