News / Archivio

News

Riconosciuti i titoli di studio conseguiti in Austria anche negli indirizzi rivisti

Buone notizie dall'assessore provinciale all'università Otto Saurer per chi si è laureato in Austria in quegli indirizzi di studio che sono stati nel frattempo rivisti e rinominati: il Ministero all'istruzione italiano ha annunciato che questi titoli accademici sono stati riconosciuti.

Una serie di percorsi di studio in Austria erano stati rivisti e rinominati, fatto che non li faceva più rientrare nello Scambio di note tra Italia e Austria e quindi nei titoli accademici riconosciuti bilateralmente. Ora il Ministero italiano ha ufficialmente informato tutte le università che anche questa serie di lauree viene riconosciuta in Italia.

I titoli accademici rinominati, conseguiti negli atenei austriaci, sono: "Kultur- und Sozialanthropologie" (un tempo Völkerkunde), "Theater – Film – und Medienwissenschaft" (ex Theaterwissenschaft), "Biologie und Umweltkunde" (ex Biologie und Warenlehre und Biologie und Erdwissenschaften). In data 1 dicembre è partita la comunicazione agli atenei del loro riconoscimento. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella Ripartizione provinciale Diritto allo studio (stud.info@provincia.bz.it) e nella Segreteria studenti della Libera università di Bolzano (student.secretariat@unibz.it)

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap