News / Archivio

News

Ospedale Bolzano: via libera alla ristrutturazione dei reparti di degenza

Il progetto di ristrutturazione dei reparti di degenza nei piani dal quarto all'ottavo dell'ospedale regionale di Bolzano è pronto per la sua fase esecutiva. Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta ha dato parere positivo al progetto, che verrà ora realizzato in varie fasi. I costi sono stimati in 44 milioni di euro.

Attualmente si lavora al nuovo "clinicum" dell'ospedale di Bolzano, la struttura dove troveranno posto le sale operatorie e il pronto soccorso. Parallelamente il piano di ammodernamento del nosocomio cittadino prevede anche la ristrutturazione dei reparti di degenza nel corpo principale dell'ospedale.

La Giunta provinciale lo scorso aprile aveva approvato di anticipare la realizzazione del progetto per adeguare il più velocemente possibile le camere dei pazienti alle loro esigenze. Ieri sera (15 dicembre) nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto esecutivo per il rifacimento dei reparti di degenza. "I lavori saranno eseguiti in fasi successivi, vogliamo ristrutturare un piano all'anno", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Con un impegno di spesa di quasi 44 milioni € le camere verranno trasformate in stanze singole o a due letti, climatizzate, con standard omogenei e servizi igienici adeguati. Dopo la ristrutturazione il numero dei letti nel corpo centrale verrà ridotto rispetto agli attuali 720, ma nuovi posti letto saranno creati nel "clinicum" in costruzione. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap