News / Archivio

News

Durnwalder incontra il console generale americano

Il console generale degli Stati Uniti a Milano, A. Daniel Weygandt, ha incontrato oggi (16 dicembre) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Weygandt, in carica da circa un anno, ha mostrato grande interesse soprattutto verso la situazione economica locale, le tematiche della ricerca e della cooperazione transfrontaliera.

Durnwalder con il console americano (Foto USP/Ravanelli)

L'autonomia altoatesina, il sistema della formazione, il turismo e le strategie della Provincia nei prossimi cinque anni di legislatura sono stati tra i temi discussi dal presidente Durnwalder con il console americano. Nell'incontro a Palazzo Widmann si è parlato quindi dello sviluppo della Libera università di Bolzano, della cooperazione sovraregionale tra Alto Adige, Trentino e Tirolo.

In particolare il console si è informato sulla situazione economica locale e sulle misure adottate dalla Provincia per fronteggiare la crisi internazionale. Durnwalder ha inoltre illustrato al console il funzionamento del sistema scolastico e le modalità di insegnamento delle lingue e ha aggiornato l'ospite sulla tutela delle minoranze, sugli sviluppi dell'autonomia e sulle possibilità di assunzione di nuove competenze per contribuire al risanamento del deficit statale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap