News / Archivio

News

L’ass. Widmann contrario all’inasprimento delle sanzioni contro gli automobilisti

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, prende posizione con una nota per esprimere il proprio scetticismo nei confronti dell’inasprimento delle multe e delle sanzioni che il Governo intende attuare nei confronti degli automobilisti.

Secondo l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, l’inasprimento delle multe e delle sanzioni  che il Governo intende realizzare nei confronti degli automobilisti non sortiranno l’effetto sperato.

Secondo il responsabile provinciale della mobilità non è stato sinora dimostrato che l’inasprimento delle norme nei confronti degli automobilisti porti ad un’effettiva riduzione degli incidenti. Secondo Widmann è inoltre controproducente approvare misure restrittive che poi, nella realtà, il Governo non sarà in grado di far rispettare.

Non è inoltre giusto, secondo l’assessore, penalizzare con norme più severe tutte le regioni italiane se, soprattutto nelle regioni meridionali, non si è in grado di far rispettare le nome già in vigore.

Secondo l’assessore Widmann il Governo dovrebbe invece concentrare i propri sforzi nel miglioramento dell’infrastruttura stradale nel suo complesso per raggiungere standard europei. In questo ambito, prosegue, l’Italia ha un notevole gap da recuperare soprattutto per quanto concerne la prevenzione e l’educazione stradale delle nuove generazioni.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap