News / Archivio

News

Parchi naturali: riaprono per fine anno i centri visita in val Pusteria

Il 30 dicembre aprono due dei sei centri visita dei parchi naturali in Alto Adige. Si tratta di quelli del parco Vedrette di Ries-Aurino a Campo Tures e del parco Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe. Il 3 gennaio invece apre il centro visita situato nel Grand Hotel a Dobbiaco.

Apre il 30 dicembre anche il centro visita a San Viglio di Marebbe

Accanto alle tradizionali mostre permanenti, i centri visita dei parchi naturali altoatesini offrono ai numerosi visitatori interessanti mostre itineranti. Dal 30 dicembre nel centro visita del parco naturale Vedrette di Ries-Aurino si può ammirare una mostra speciale del Museo archeologico provinciale dedicata a Ötzi. Sempre il 30 dicembre nel centro visite del parco Fanes-Sennes-Prags viene ospitata la mostra, realizzata dal parco nazionale dello Stelvio, sul lupo e sul suo mondo. Infine dal 3 gennaio 2009 al centro visite di Dobbiaco, nel Grand Hotel, il pubblico può ammirare le sculture degli animali selvatici, scolpite con la motosega da Josef Heinisch: si tratta di vere e proprie realizzazioni artistiche con la motosega di cui l'autore darà un saggio nel corso dell'apertura.

I tre centri visita dei parchi naturali della Pusteria sono aperti fino al 31 marzo, da martedì a sabato, orario 9.30-12.30 e 16-19. Ingresso libero, possibilità di visite guidate dietro prenotazione.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap