News / Archivio

News

Widmann incontra SWR: misure per rafforzare le imprese locali

La situazione dell'economia locale è stata analizzata ieri (20 gennaio) a Bolzano dall'assessore provinciale Thomas Widmann con il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring (SWR), Helmuth Innerbichler.

Il presidente di SWR Innerbichler e l'assessore Widmann hanno discusso delle misure per potenziare l'economia locale

L'incontro tra Widmann e Innerbichler, in qualità di presidente dell'organizzazione che raggruppa le associazioni economiche di lingua tedesca, è servito a fare il punto sulle richieste e le priorità degli imprenditoria locale, "per rafforzare la base su cui le nostre aziende operano", ha sottolineato Widmann. Si è discusso pertanto di formazione e aggiornamento adeguati, della promozione dell'innovazione nelle nuove imprese e in quelle già attive.

Le parti hanno concordato sul fatto che "l'economia altoatesina poggia su fondamenta sicure e può guardare al futuro con ottimismo perchè ha le capacità e i presupposti per superare le sfide della congiuntura internazionale", ha specificato Widmann. Nel colloquio si è parlato anche di uno snellimento della burocrazia per le imprese, "senza quindi limitare eccessivamente con regolamenti e restrizioni il loro sviluppo".  

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap