News / Archivio

News

Resta alto il pericolo valanghe in Alto Adige

Si mantiene elevato, come sottolinea la Ripartizione provinciale Potezione civile, il pericolo di valanghe in Alto Adige, specie nella parte orientale.

Resta alto il pericolo valanghe anche in Alto Adige

Nella zona orientale dell'Alto Adige persiste un forte rischio valanghe, definito della scala 4, con il rischio che nelle zone più esposte possano verificarsi distacchi spontanei in ogni momento. Il pericolo valanghe interessa anche la rete stradale al di sopra dei 1500 metri e quindi tutte le strade di montagna e dei passi. La Protezione civile provinciale ricorda che le possibilità per escursioni sono limitate ed è richiesta una buona capacità di valutazione locale.

"La scarsa adesione del manto di neve fresca allo strato già consolidato favorisce il distacco", specifica il direttore di Ripartizione Hanspeter Staffler. Il settore valanghe della Protezione civile sta monitorando la situazione in Alto Adige e aggiorna costantemente le informazioni su Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/valanghe

La situazione aggiornata del traffico è disponibile sempre sul web all'indirizzo www.provincia.bz.it/vmz. e attraverso i bollettini trasmessi alla radio dalla Centrale viabilità della Provincia. Gli esperti del Servizio valanghe  prevedono per domani (venerdì 23) un miglioramento della situazione e una diminuzione del grado di pericolo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap