News / Archivio

News

Citybus Silandro: da lunedì collegato anche Vezzano

Da lunedì 2 febbraio anche Vezzano sarà servita dal Citybus di Silandro. Il servizio sostituisce l'attuale taxibus. "La tratta Vezzano-Silandro diventa di linea, con l'aggiunta di una corsa giornaliera, dell'autobus anche nei giorni festivi e alla domenica e con tariffe più convenienti", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

L'assessore Widmann e il sindaco Wallnöfer soddisfatti del successo del citybus di Silandro

Il servizio di citybus di Silandro, il terzo ad essere introdotto in Alto Adige nel dicembre 2005 dopo Bressanone e Brunico, si conferma una scelta vincente: nel 2008 sono stati 70mila gli utenti che lo hanno utilizzato, una media di 5800 al mese.

Su richiesta del Comune, da lunedì 2 febbraio l'attuale servizio di taxibus tra Silandro e Vezzano sarà sostituito dal citybus, introducendo in tal modo il servizio di linea anche su quella tratta. Tra i vantaggi, l'ampliamento delle corse, che diventano dieci, e i viaggi anche la domenica e nei festivi, in orario dalle 9.11 alle 17.48.

Ma soprattutto caleranno le tariffe, come sottolinea l'assessore Widmann: finora con il taxibus il cittadino pagava un euro alla corsa, con la carta valore del citybus (10 corse) solo 65 cent. La corsa con abbonamento ridotto scende addirittura a 18 cent. Il nuovo orario è disponibile a bordo del citybus di Silandro o sulla pagina Internet www.sii.bz.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap