News / Archivio

News

Chiusura delle passeggiate a Merano per lavori lungo l'argine del Passirio

La parte destra della passeggiata lungo il Passirio a Merano a partire da martedì 10 febbraio sarà chiusa per effettuare dei lavori di consolidamento del muro d’argine delle passeggiate stesse.

A causa della crescita delle piante e delle loro radici nelle fessure tra i sassi del muro d’argine delle Passeggiate in sponda destra il muro di protezione è in stato precario, alcuni sassi sono stati mossi ed il piano delle passeggiate in alcuni tratti è deformato. A causa di queste in filtrazioni il muro non risponde quindi più agli standard di sicurezza richiesti

A partire da martedì 10 febbraio inizieranno quindi i lavori per mettere in sicurezza questo tratto delle passeggiate lungo il Passirio. Saranno rimossi i tratti di muro in stato precario nel tratto tra il ponte di ferro e il ponte Rezia, sarà ripulito il muro dalla vegetazione che lo ha deformato e sarà ripristinato lo stato originario del muro.

I l avori, che avranno un costo complessivo di circa 88.000 euro, saranno effettuati dall’Ufficio sistemazione bacini montani ovest, diretto dal dott. Mauro Spagnolo, in collaborazione con l’Ufficio tecnico e le giardinerie del Comune di Merano e l’Azienda elettrica per la presenza dell’illuminazione pubblica. I lavori dureranno presumibilmente sino a fine marzo.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap