News / Archivio

News

Software Libero: seminari al centro di formazione "Einaudi" di Bolzano

Il Centro di formazione professionale per il Commercio, turismo e servizi "Einaudi" di Bolzano, in partnership con l'Università di Bolzano, il TIS Innovation Park e GreenClimber Crystal Innovation, promuove degli incontri per la diffusione dell'utilizzo del software libero.

Nel corso dei quattro appuntamenti nella Sala conferenze del Centro di formazione professionale per il Commercio, turismo e servizi "Einaudi" in via S.Geltrude a Bolzano si illustreranno le ragioni tecniche, giuridiche ed economiche e i vantaggi che motivano la preferenza per il software libero. Attraverso brevi e mirati incontri in forma di seminari e workshop, si vuole diffondere la consapevolezza che esistono soluzioni software il cui utilizzo porta, tra l'altro, all'abbattimento dei costi di licenza.

Questa attività di divulgazione è indirizzata in particolar modo al mondo delle associazioni senza scopo di lucro. Il ciclo di conferenze, organizzato con il cofinanziamento del Fondo sociale europeo, prevede 4 incontri: il 27 febbraio dalle 14 alle 18 "Software Libero e formati aperti in azienda", il 6 marzo con orario 14-18 "La suite per l'ufficio OpenOffice.org", il 13 marzo (orario 14-18) "Software Libero per la produttività" e infine il 20 marzo con orario 14-16 su "Come prevenire e risolvere i problemi di interoperabilità".

Ulteriori informazioni all'indirizzo: www.cts-einaudi.it/liberi

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap