News / Archivio

News

Kasslatter Mur incontra i vertici della LUB

L'attività dell'ateneo, il suo sviluppo e le prospettive delle strutture universitarie in Alto Adige sono stati discussi dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con i vertici della LUB.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur con il rettore Walter Lorenz e il presidente del CdA Hanns Egger

Sabina Kasslatter Mur ha visitato la sede del rettorato a Bolzano con i funzionari responsabili dell'Assessorato e ha approfondito i programmi futuri della LUB con il rettore Walter Lorenz, il presidente del CdA Hanns Egger e i vertici dell'ateneo.   

Il rettore Lorenz ha parlato di uno sviluppo decisamente positivo dell'ateneo negli ultimi anni: la statistica conferma che oggi l'università vanta circa il 50% in più di studenti rispetto a cinque anni fa. E anche il corpo docente è cresciuto parimenti all'offerta di studio, in particolare per rispondere alle esigenze di formazione di personale qualificato nei settori dell'economia e del mercato del lavoro.

L'assessora Kasslatter Mur ha definito l'università un laboratorio fondamentale per costruire futuro e ha auspicato che le cinque facoltà sappiano interagire con gli stimoli e le esigenze emergenti nella società locale. Questo grazie anche al potenziale e alla qualità garantite dall'equiparazione delle tre lingue di insegnamento, che rappresentano un segno distintivo fondamentale anche nella comunicazione al di fuori della realtá regionale.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap