News / Archivio

News

Formazione professionale: l'ass. Kasslatter Mur incontra vertici APA/LVH

Questioni attuali della formazione professionale sono state al centro dell'incontro che l'ass. Sabina Kasslatter Mur ha avuto oggi (martedì 3 marzo) a Bolzano con i vertici dell'Assocciazione provicnaile artigianato APA/LVH.

L'ass. Kasslatter Mur (centro) con i rappresentanti di APA/LVH (da sin.) Munter e Fritz e la direttrice di dipartimento Dalla Torre ed il direttore di Ripartizione Duregger (Foto: USP/A.Pertl)

L'assessora Kasslatter Mur ed i vertici dell'APA/LVH, nelle persone del presidente Herbert Fritz e del direttore Hanspeter Munter, hanno posto in evidenza lo standard della preparazione degli apprendisti in Alto Adige che assume un ruolo particolare nel contesto nazionale e rappresenta un presupposto per la competitività delle aziende artigiane altoatesine.
La tradizione e la qualità della formazione professionale locale, come ha sottolineato l'ass. Kasslatter, deve essere garantita anche in futuro in considerazione del fatto che l'artigianato rappreenta con le sue numerose piccole e medie imprese un comparto economico di rilievo in provincia di Bolzano.
A tal fine è necessaria l'implementazione di una serie di misure e la soluzione di questioni ancora aperte, è stato sottolineato.
All'incontro odierno erano presenti anche la direttrice di dipartimento Karin Dalla Torre ed il direttore della Ripartizione formazione professionale, Peter Duregger.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap