News / Archivio

News

Durnwalder il 17 a Vienna: incontri con Capo dello Stato, cancelliere e vicecancelliere

Martedì 17 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma tre incontri con le più importanti cariche dello Stato: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il nuovo cancelliere Werner Faymann e il vicecancelliere Josef Pröll.

Sin dal varo del nuovo governo austriaco il presidente Durnwalder aveva auspicato la possibilità di poter incontrare direttamente i vertici dell'esecutivo e discutere dei temi nell'agenda politica riguardanti i rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna e le questioni legate all'autonomia. 

La data concordata per la visita a Vienna, la prima dopo la sua rielezione a Presidente della Provincia, è martedì 17 marzo. Luis Durnwalder è atteso da tre incontri con le più importanti cariche istituzionali austriache: si comincia alle 9 alla Hofburg con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, si prosegue alle 12.30 con il nuovo cancelliere Werner Faymann. Infine alle 14 il presidente Durnwalder incontra il vicecancelliere e ministro delle Finanze Josef Pröll.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap