News / Archivio

News

Aperte le iscrizioni al corso di “Orienteering” dell’Intendenza italiana

Si svolgerà a Ruffrè dall’8 al 10 aprile il corso residenziale di “Orienteering” organizzato dall’Ufficio Finanziamento Scolastico dell’Intendenza scolastica italiana e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado (Ia e IIa) e di V elementare.

Il programma didattico del corso prevede l’apprendimento da parte dei partecipanti della lettura della cartina geografica, l’uso della bussola, della simbologia e delle curve di livello, percorso a stella, a farfalla e tradizionale.

Il corso sarà attivato se si raggiungerà un minimo di 20 adesioni (massimo 36). Il costo per singolo alunno partecipante, comprensivo di pensione completa, istruttori ed utilizzo di materiale tecnico è fissato in 65,00 Euro.

Gli alunni soggiorneranno in camere da un minimo di 2 ad un massimo di 4 per stanza. La responsabilità tecnica e logistica è affidata agli istruttori/insegnanti qualificati: Claudio Rossi, Orlando Prini, Monica Ihler e Roberto Gozzi.

Gli alunni interessati dovranno segnalare il proprio nominativo entro il 9 marzo al numero telefonico 0471/411377,  fax 0471/411229, E-mail Nadia.Greco@provincia.bz.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap